giovedì 28 marzo 2019

LA RUSSIA è OGGI LO STATO PIÙ POTENTE!?


Un pericolo o un occasione per cambiare?


leggendo questo articolo"PER LE ARMI IPERSONICHE RUSSE"ho fatto alcune riflessioni, si ritengo che gli USA abbiano sottovalutato il potenziale Russo sopratutto perché si  sono sempre considerati i primi della classe, ora che la Russia ha messo in campo armi così portentose, si sono trovati disarmati. 

"Nota: Gli alleati degli USA in Europa devono prendere atto che lo scudo della NATO non potrà difenderli nel caso di un conflitto con la Russia e questo dovrebbe far meditare i governi europei se sia effettivamente il caso di perseguire una politica di confronto ed ostilità con Mosca, seguendo passivamente le direttive di Washington. L’interesse dei paesi europei dovrebbe essere quello di perseguire un percorso autonomo, sulla base dei propri interessi nazionali e allacciare rapporti di cooperazione economica e politica con la Federazione Russa , piuttosto che aderire alla ossessiva campagna di sanzioni e minacce che serve soltanto gli interessi del gigantesco apparato industriale militare USA."

Questo è certamente vero, in caso si conflitto tra Russia e America, sicuramente l'Europa che si trova al centro nella disputa, senza ombra di dubbio ne farà le spese maggiori, visto che gli USA si trovano a una distanza molto maggiore e che le basi Americane di attacco sono sopratutto dislocate sul territorio Europeo dalle quali partirebbero gli attacchi alla Russia, ma un conto è l'ombrello di protezione sugli USA e un contro sull'Europa che non è certamente come quello sugli Usa per cui il pericolo è reale, non aleatorio.
Pure io sono d'accordo di  mantenere un processo economico autonomo, pur rimanendo nell'alleanza atlantica, ma è indubbio che l'Europa debba salvaguardare se stessa, perché in caso conflitto gli Usa pensano per se stessi, non pensano per l'Europa, ma è anche ovvio che sia così. Non per nulla hanno spostato il loro fronte caldo a ridosso della Russia, non sono rimasti a casa loro. Per quanto nessuno possa togliere i meriti agli USA di aver permesso e liberato l'Europa in altri tempi. Però oggi giorno dobbiamo far i conti con una nuova Russia rinata dal comunismo sovietico, che nel corso di questi decenni ha applicato ed evoluto le sue tecnologie, per cui anche se ora gli USA tenteranno di portarsi all'altezza della tecnologia attuale Russa, ma certamente la federazione Russa non rimarrà con le mani un mano per cui se gli Usa riusciranno a bilanciare la situazione; senza ombra di dubbio la Russia la supererà ancora, perché nel frattempo non avranno dormito. 

Quindi cerchiamo di non farci ammazza prima del tempo.
vediamo cosa ne verrà fuori di buono da questa firma con la Cina che per altro sta potenziando enormemente i suoi arsenali, per cui c'è da chiedersi fra 10 anni chi è e chi sarà il vero dominatore del mondo? La Russia, la Cina, gli USA o chi?

Personalmente gli Usa dovrebbero essere un po più prudenti, accorti, ed avveduti senza voler a tutti costi opprimere continuamente la Russia, temo che il vero pericolo non sia affatto la Russia, ma altri come l'Islam. 

Dobbiamo pensare abbiamo bisogno di un conflitto in questo momento oppure di un periodo di buoni rapporti?

Anche il discorso con il Venezuela cercate di trovare un accordo, vorrei dare un consiglio o una proposta, perché non si divide tecnicamente il paese di un due blocchi il Venezuela del Sud e quello del Nord, in questo modo si premetterebbe anche a livello militare che uno dei due si allei con quello che gradisce di più o la Russia o gli USA, sarebbe tecnicamente l'unica soluzione, accettabile dividere il Venezuela in due regioni in due stati, potrebbe essere un ottima idea per tendere nuovi rapporti con la Russia. 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.