giovedì 31 gennaio 2019

LA TERRA È VERAMENTE MAGNETICA?



Oggi mi sono fatto un po di domande sui campi magnetici, per cui pongo anche a voi lettori lo stesso pensiero, vorrei da qualcuno qualche risposta. 


Penso che molti conoscano il "funzionamento" dei magneti, sia naturali  che artificiale, sappiamo per certo che i due sono identici tra di loro tranne per la potenza, che è diversa.
Da quello che la scienza e la fisica insegnano, la superficie di un qualsiasi magnete, ha un campo magnetico estremante potente, mentre il campo magnetico va diminuendo man mano che ci si allontana dalla superficie stessa, è anche evidente con una prova pratica su un qualsiasi magnete, lo si evince chiaramente. Ora dato che la terra sviluppa un campo magnetico indotto si dice dalla rotazione stessa e non dal nucleo magnetico, perché sappiamo che il ferro perdere il magnetismo appena sotto i 300°C, come mai la superficie terrestre è scarsamente magnetica tanto che ha magnetismo quasi inesistente che ai poli non supera 1Gauss pari a 100000nT(nano Tesla) una capacità magnetica veramente ridicola a confronto dei magneti che vengono venduti oggi di svariati milioni di Tesla, anche se la terra ha proporzioni decisamente maggiori, ma pur sempre irrisorio è il campo magnetico che genera, tanto che se io prendo un po di limatura di ferro e la tengo in mano avvicinandomi alla superficie del terreno, questa non si muove.

Se la terra fosse realmente magnetica, come lo è un corrispettivo magnete che tutti conoscono, perché il magnetismo della superficie terrestre è quasi nullo?

E come mai anche ai poli dove il magnetismo è un po più forte, non si sente nessun magnetismo, sulla superficie terrestre?

E com'è possibile che esista un campo magnetico a distanza dalla superficie terrestre, tanto potente, come le fasce di Van Allen e non esserci campo magnetico sulla superficie terrestre di pari forza o di una forza superiore, come avviene nei comuni magneti?
I magneti e campi magnetici non funzionano tutti allo stesso modo?
E come può essere che tra il nucleo magnetico e lo spazio esterno alla terra che si presume magnetico, la superficie della terra, cioè la crosta non è quasi per nulla magnetica?
Non vi pare una cosa assai strana?
Se avvicino un qualsiasi corpo ferroso ad un magnete, man mano che mi avvicino alla sua superficie il campo magnetico diventa sempre più potente e con una forza di attrazione notevole, perché non avviene la stessa cosa sulla superficie terrestre? 
No, non avviene! Niente di niente. 
E allora come la mettiamo?

Se la superficie terrestre non risponde come un magnete che tutti noi abbiamo in casa, cosa significa?

Significa che non è magnetica. Semplice logica. 

Anche perché pensandoci bene, oggettivamente se la crosta terrestre e l'atmosfera terrestre fosse realmente interessate da un campo di pari forza come quello esterno delle fasce di Van Allen. credo che nemmeno un auto, un aereo, un treno potrebbero muoversi, non potremo nemmeno edificare torri in ferro, ne ponti, perché oggettivamente se la crosta avesse, un campo di forza più potente di quello esterno della fasce di Van Allen, dovrebbe essere così.

Ma non è

Forse non si potrebbe neppure estrarre il ferro dalla miniere, perché se man mano si scende sotto terra il campo magnetico dovrebbe aumentare, ma ciò non è;

la logica dovrebbe dire questo o no? 
 
Ma allora dove sta il magnetismo, sotto terrà o nel cielo?

La verità è che la scienza ha mentito, non esiste nessun nucleo magnetico, non esistono le fasce di Van Allen, esiste solo un latente magnetismo indotto dai cristallo di ferite e magnetite che si formano nella crosta terrestre, solo lì può esistere magnetismo, perché solo lì il ferro forma reticolo cristallini solidi che generano campi debolmente magnetici, rispetto alla dimensione di questa terra, ma è più che certo dalle osservazioni fisiche che chiunque può fare, semplicemente che non esiste nessun campo magnetico così potente da attrarre al suolo neppure la più impalpabile finissima limatura di ferro, per tanto se ad un centimetro dal suolo non c'è campo magnetico, significa che non c'è ne un nucleo, né delle fasce di protezione esterne alla terra. Perché altrimenti la superficie della crosta sarebbe fortemente magnetica e tutti noi avremo e vedremo i suoi effetti sugli oggetti ferrosi che teniamo anche in tasca, per esempio le nostre auto non si muoverebbero, i treni lo stesso, navi e sottomarini idem, ma anche le semplici calamite che con Facilità possiamo spostare da un luogo ad un altro non lo potremo fare, coltelli, pezzi di ferro,chiodi, viti, bulloni, strutture edilizie, insomma mille cose, si attaccherebbero al suolo e nessuno le potrebbe piu smuovere. Per cui la terra non è magnetica, la scienza continua a mentire, perché c'è una razza umana stupida e ben poco intelligente. Che si lascia manipolare senza nemmeno pensare a ciò che gli viene proposto come se fosse vero.