giovedì 17 agosto 2017

L'avanzata del terrorismo in Europa.

Il pericolo avanza


E' iniziato tutto con le vignette satiriche francesi?
Certamente che no, invasione islamica è iniziata molti ma molti anni or-sono, quando si decise che l'islam non era un pericolo per nessuno, ed invece come stiamo vivendo e subendo è un vero pericolo per tutti. Potremo dire che la Francia fu colpevole di stimolare e dar il via alla furia islamista, da loro così detta guerra santa, che di santo non ha proprio nulla. Un vera guerra di religione, cultura, costume e società, in pratica l'islam vorrebbe oltre che terrorizzare gli Europei anche soggiogarli riportandoli al più buio medioevo, con una retrocessione della cultura, della scienza, oltre che della società stessa dei suoi costumi e della sua fede millenaria. Ovviamente islam non potrebbe mai essere considerato un popolo moderato, ma il terrorismi forse hanno poco a che fare in l'Islam visto che ISIS è formato da diversi tipi di soggetti, sia arabi che israeliani e che europei, ma si appoggia ed usa la religione islamica, come metodo di controllo e legge da imporre a tutto il mondo, per cui anche se non fossero direttamente collegati all'islam, ma è come se lo fossero realmente, perché tutti gli islamici li riconoscono parte di se, molti di questi li difendono e anche li proteggono per cui è ovvio pensare che l'isis fa comodo all'Islam. Fin ora in Europa si sono susseguite diverse stragi, da quelle Francesi a quelle tedeschi, belghe etc, fino a quella di oggi di Barcellona, e certamente non saranno finite, perché con i migranti chissà quanti appartenenti terroristi dell'Isis si sono infiltrati nella nostra stessa società, per questo è necessario un aumento delle forze armate, un aumento considerevole delle truppe di terra dell 'esercito, come anche di quella di marina ed aviazione. Non bisogna assolutamente prendere la cosa alla leggera, perché questi fanno conto proprio su questo aspetto, alla nostra debolezza, al nostra dormire sugli allori, pensando di aver tutto sotto controllo; speriamo che sia vero quanto taluni hanno affermato. Il problema fondamentale per noi Italiani è solo una, lo sbarco sulle nostre coste,di questi popoli africani, spesso islamici; questo è il problema maggiore, se si interrompesse questo afflusso di genti, anche il terrorismo diminuirebbe, senza ombra di dubbio, ma tema che i profughi, i migranti, i terroristi siano spinti ad invader e l'Europa per portare destabilizzazione a tutti i livelli e ad accettare una nuova forma di status. 
Quindi questo ulteriore attacco di Barcellona da parte questi soggetti fa capire che l'isis è pronto per attaccare a macchia di Leopoldo chiunque e dovunque, mi sembra a dir verità che questo attentato sia un atto di forza, verso la Spagna, come dire attenti questo è il primo. Ho anche la vaga sensazione che possa servire da deterrente verso l'Italia ... quindi è indispensabile tener allerta tutti i punti caldi, pattugliare i cieli, segnalare luoghi e movimenti strani di genti, meglio aver un sospetto in più, che uno in meno.

Bisogna che l'Italia investa di più sulle controllo del territorio, sia capillare che generico,  onestamente parlando l'Italia mancando di un vero esercito, è in balia di chiunque. 

Diario: punto d'osservazione dal mio giardino!!!




 Mi rendo conto che questa idea del diario delle peripezie dei miei amici piloti non è stata una brillante idea per cui rimuovo tutto e non scrivo più nulla, non sono ancora entrato completamente nella mentalità militare, ma ci sto lavorando.
Spero di poterli vedere, ancora che non sia no spariti completamente mi dispiacerebbe sono simpatici, mi sono un po affezionato. 



Come mai cari ragazzi i primi 20 giorni dal 12 luglio 2017 venivate mattina e pomeriggio a facevate tutte le bellissime acrobazie tendomi compagnia e adesso all'improvviso siete spariti, ho visto in lontananza uno di voi, ma ho dovuto usare il binocolo e ancora vi vedevo male, ma come mai? 
Ma spero di non avervi fatto nulla di male, non mi pare. 
Più che rimanere sdraiato sullo sdraio a prendere il sole, non so che male potrei farvi.

Vi chiederete perché non vengo a vedervi alla basi di Istrana, Rivolto, il motivo è semplice cari miei amici piloti, io ho dei problemi fisici ed anche economici, anche se non sembra, ma ci sono e belli grossi, tanto che non so quanto rimarrò qui su questa terra, non dico altro, inoltre qui nel trevigiano non ho amici, non ho legato con nessuno, ma proprio nessuno, i miei amici sono rimasti tutti a Padova, mia città natale; inoltre devo accudire mia madre che anch'essa ha problemi, ma dovuti all'età e sono sempre tanti e per me anche parecchio pensanti, ma non dico nulla e vado avanti che il buon Dio mi tenga sempre così.  Vi voglio sinceramente bene, spero che non vi offendiate. Questa mia situazione è psicologicamente pensate, ma io sono forte di carattere, combattivo però dopo quello che è accaduto non ci voleva, qualche problema è aumentato.


Siete l'unico  passatempo che ho diverso dal solito.  Spero di vedervi ancora e abbiate pazienza. 


Oggi causa di un amica che mi è venuta trovare dopo tempo memorabile, non sono riuscito a vedere nulla, salvo un bel elicottero grigio che è passato molto basso, ma sicuramente da Giovedì dopo domani, che sono a casa da solo, potrò vedere tutto, spero. 


Comunque ho deciso di spostare la postazione sopra alla mia collinetta, dove vedo un panorama bellissimo sulla valle interna fino alle montagne del bellunese, quando il cielo e azzurrissimo si vede tutto ed è una meraviglia, d'inverno idem. 


Vi faccio vedere delle foto un po nebbiose, così si capisce più o meno anche se non si sa la posizione. 



Oggi ho visto solo degli elicotteri il primo era così alto che facevo fatica vederlo, ma capisco che devono pattugliare l'area che devono far addestramento, ma la cosa curiosa che poi quando sono tornati in direzione della base, sempre sopra al Montello si sono abbassati appena a 30 metri. perché non sono rimasti a quella quota, anche prima ? Bah strano. Io avrei voluto vederli meglio, va beh dai pazienza. Eppure li ho anche salutati e mi hanno visto tanto che mi hanno girato attorno, ma sempre altissimi, non potevano abbassarsi così li avrei ammirati meglio? Boh. Siete un po cattivelli.


Poi sono passati due meravigliosi elicotteri da trasporto militari e mezzi, veramente bellissimi non li avevo mai visti così bassi, belli, belli, belli. Gli elicotteri non hanno problemi con i droni per cui dove sta il pericolo, forse nel fatto che ci possono essere delinquenti, beh quello fa parte del rischio, se no cosa ci stanno a fare. 


Non sarò mai un problema per i militari, o le forze dell'ordine, ne per la legge, anzi, sono del tutto a favore, per cui proprio verso di me non c'è rischio di nessun tipo se volete vi offro anche il caffè! Per cui potete passare bassi quanto volete, se potete. 


I bellissimi caccia sono però spariti definitivamente mi chiedo come mai?

Tutti spariti sia aerei che elicotteri, mah, veramente molto strano. 
Eppure all'orizzonte li sento volare i supersonici a far le loro acrobazie.

Mi vien da pensare che la sparizione non sia una cosa casuale,  solitamente la fuga si fa per due ragioni o c'è un pericolo o c'è una colpa, chissà quale delle due sarà, potrebbe essere anche l'una e l'altra. E solitamente uno che fugge dimostra la colpa. Bisogna capire di cosa. Mi rimangono però le foto che vi ho fatto, specie quella dove si vede i due Eurofighter scendere in picchiata e virare potremo dire all'ultimo momento. 
Si m'ero dimenticato che qualche foto interessante ce l'ho, ma ho dovuto trovare uno stratagemma per fotografarvi, visto che avevo notato che non amavate molto essere fotografati, dato che vi allontanavate subito a quote più alte, mi sono sempre chiesto come mai, eppure siede idolatrati da chi vi adora e vi fanno foto di tutti i tipi, ma da casa mia non vi piaceva farvi fotografare, chissà come mai? Lo dico ai piloti che sorvolano sopra, siete un tantino strani. 

Vi verrò a vedere qualche volta dove svolazzate. 

Mi chiedo come mai gli aerei civili di trasporto turistico, abbiamo preso a gironzolarmi sulla testa tutti i giorni, non è che la cosa mi piaccia molto, la vedo come una forma di spionaggio, credo che farò una segnalazione alle autorità competenti. 

Finché sono gli aerei e gli elicotteri militari e delle forze dell'ordine mi sta bene perché fanno qualcosa di utile, per la comunità,  ma gli aerei civili per turismo non fanno nulla se non che svolazzare inutilmente, oltre che spiare chi se ne sta tranquillamente a prendere il sole o  fare i cavoli suoi , visto che mi sorvolano sopra in modo troppo interessato come api sul miele e questo a me non piace proprio, o se ne vanno con le buone o li faccio andare via con le cattive. 

Non dimentichiamoci i piloti che volano di notte, che devono essere veramente molto bravi, perché volano solo con la strumentazione radar e infrarossa, tranne le luci delle città e delle strade ma altro non vedono, quindi a questi piloti bisogna dire che siete bravissimi. Grazie a tutti di esistere...
Inoltre non vi considero persona normali, ma persone eccezionali indipendentemente dal vostro personale orientamento sessuale, secondo me queste sono cose che non hanno valore sulla vostra abilità tecnica e personale, ma dico solo che siete persone veramente fantastiche che date molto di voi, alla comunità. Quindi senza vergogna anche se sie uomini o donne vi dico che vi amo, spero solo che non vi offendiate. Siete eccezionali. 

Oggi domenica 17 settembre davano tempo perturbato e molto brutto ed invece toh, c'è il sole, si certo ventilato, ma un bel calduccio, io amo il sole tantissimo e quando posso me lo prendo tutto, sul mio sdraio azzurro, così se capita di vedere qualche bel aeroplanino da battaglia (caccia supersonico) o elicottero non me lo lascio scappare. Amo anche i temporali, infatti sono molto meteoropatico, ma il sole non le batte nessuno. 


Mai una volta che riesca a beccare un elicottero vicino, che cavolo, ogni volta che si avvicina basso da poterlo vedere bene, nello stesso momento squilla il telefono,  oppure arriva la postina, o qualsiasi altra stronzata, non riesco mai a gustarmeli, anche perché se passano come il vento non si vedono bene, invece visto che gli elicotteri possono stare anche fermi, o molto piano, cosa che gli aerei non possono fare, ancora, almeno passassero più di una volta vicini, per lo meno riesco a gustarmeli, insomma è veramente una cosa impossibile, a me piacciono moltissimi gli elicotteri militari, molto di più dei civili, forse sarà per la forma alle volte bizzarra, sarà perché sono molto ben attrezzati, o altro ma quelli militari mi piacciono molto ma molto di più e poi devo dire che sono bravi perché non è facile farli volare, anzi più che volare direi librarsi in aria, perché l'elicottero non può planare, senza la spinta dei rotori non andrebbe da nessuna parte. Oltretutto l'aereo e l'elicottero sono come le automobili, si personalizzano al guidatore vedo e so distinguere chi li guida senza per altro conoscere i piloti, se donne o uomini, infatti si sa che una mezzo qualsiasi sia, se guidato da un uomo o da una donna si vede subito, da come essa viene condotta, e si vede anche il temperamento del pilota se è nervoso, calmo o estroso, etc, insomma dall'osservazione io riesco a capire il carattere di chi guida un mezzo. Ovviamente non è sufficiente una volta sola ma diverse volte, però si può inquadrare il soggetto. 


Oltretutto mi piacciano anche gli aerei da trasporto, che ogni tanto vedo sorvolare in lontananza, sempre troppo lontani, ma va beh quelli devono seguire rotte prestabilite, per cui deviazioni non sono contemplate, almeno penso. Bravi anche questi piloti, nel portare queste balene volanti.






Poi devo ringraziare i miei amici piloti perché dalla mia postazione sulla collina posso ammirare le loro bellissime evoluzioni, anche se con il binocolo, va beh ma è già qualcosa, meglio di nulla, siete proprio fantastici ragazzi, vi voglio bene.... grazie 


Mi ponevo una domanda dato che ormai i caccia come anche gli aerei da trasporto truppe e mezzi, sono usate per spargere prodotti di bioingegneria, e oramai tutti lo sanno è una cosa risaputa e normale, diciamo così. Mi chiedevo se i caccia mezzi guizzanti, adatti per acrobazie, siano in grado di fare scritte o disegni con queste scie chimiche, sarebbe bellino se salutassero la popolazione, scrivendo per esempio: "Buono giorno mondo" oppure qualcosa di più semplice come un "Ciao" o qualche semplice disegnetto carino. credo che la popolazione per lo meno accetterebbe più positivamente questa presenza di sostanze chimiche, spesso nei cieli. Mi chiedo se i piloti ne sarebbero capaci oppure è un operazione troppo difficile per loro?



Il caso del  maggiore Gabriele Orlandi, mi ha molto scosso, a tal punto che ho deciso di aggiungere tutti i piloti di qualsiasi avio-mezzo elicotteri, aerei di qualsiasi tipo alle mie quotidiane preghiere, e alla messa perché ritengo che sia giusto, chiedere a Dio di proteggere costoro che sono un valido aiuto alla nazione, che svolgono tanto egregiamente il loro lavoro da rischiare ogni giorno la loro vita per tutti noi, per cui, è giusto chiedere per loro che siano sempre protetti, non so quanti di voi credano, ma io ci credo e anche molto, e ritengo che un aiutino soprannaturale se viene, meglio non buttarlo mai via. Un piccolo consiglio ovviamente per chi crede, prima di partire con i vostri veicoli in voi fate una piccola preghiera chiedendo protezione lo faccio sempre prima di mettermi al volante dell'auto, molto più dovrebbero farla chi come voi mette a repentagli la proprio a vita tutti i giorni, nelle vostre teste nessuno vede cosa c'è dentro. 


Sono alcuni giorni che i nostri cari amici piloti dei jet supersonici non si fanno più vedere, ne di giorno ne di notte, non si vedono neppure molto le scie chimiche, mi sto chiedendo se non centri l'aggressività della Corea del Nord, mi da la sensazione che la sparizione sia dovuta a qualche evento in preparazione, come se attendessero la guerra, io spererei di no, e che prima o poi li rivedrò.  Vedo ogni tanto, passare in lontananza gli aerei da carico e qualche sporadico elicottero, però la mia sensazione che c'è qualcosa che bolle in pentola di importante dietro a questa sparizione dei caccia supersonici, mi tocca veder egli aerei di linea che dir la verità non mi interessano proprio, perché visti due volte, sono tutti eguali, vuoi mettere i supersonici, che bella differenza e gli elicotteri militari idem, speriamo che qualcuno rinsavisca, di coloro che vogliono la guerra; la mia speranza è che il tiranno nord coreano, si spari la bomba in testa, chissà che non sia così? Certo non è bene pensare alla morte degli altri, ma piuttosto che scatenare la guerra mondiali, che farà morire  miliardi di persone, è meglio un incidente di percorso, che trovarsi in una guerra su scala globale. Mi chiedo una guerra alle porte non dovrebbe aumentare la presenza dell'esercito sul territorio anziché diminuirlo? Anche perché se l'esercito che controlla il territorio in una fase anche di guerra lontana, cessasse la sua funzione, avvantaggerebbe i terroristi e le organizzazioni criminose o di facinorosi che vogliono portare il caos. Il caso Spagna che  la Catalogna vuole l'indipendenza potrebbe essere più pericoloso di quanto non si pensi, con il desiderio da parte di molti in Europa di diventar intiepidenti, potrebbe essere più allarmistico della Corea del Nord.  


Mi chiedo siamo veramente pronti per una guerra nucleare noi Italiani? Io temo di no, aldilà della popolazione che senza ombra di dubbio soccomberebbe, ma l'esercito è in grado di affrontare una guerra del genere, temo che nemmeno l'esercito italiano si salverà da una cosa del genere, bisogna tassativamente impedire che la guerra si determini in Corea e bisogna per il bene di tutti che Trump sia più attento, riflessivo e meno esuberante, anche perché poi una guerra di questo tipo porterebbe conseguenze drammatiche ed impreviste per le sorti di tutto il mondo, la Russia certamente non se ne starebbe a guardare e quindi sapendo che l'arsenale nucleare più grande ce l'ha proprio la Russia con le sue testante nucleari Zar ed altre super potenti, temo che le sorti del l'occidente europeo sarebbero segnate. Gli americano hanno la mania di mostrare al mondo le loro armi più potenti, come per spaventarlo, ma i russi non mostrano nulla per cui tengono i loro gingilli al sicuro, e quando la guerra ci sarà allora vedremo di cosa sono capaci, io prego Dio che questa guerra sia lontana anche se so che un giorno verrà. 

Cari amici militari, vedo che sono stato preso in parola quando ho detto che le scie chimiche erano sparite, da qualche decina che ne avevate sparse tutti i giorni  siete passati oggi a qualche centinaio, con la conseguenza che per la prima volta ho visto una copiosa pioggia di ragnatele venire giù dal cielo e qualche strano arcobaleno orizzontale,  i ragni in questo periodo non si fanno trasportare dal vento, ma cercano riparo per passare l'inverno. Domani raccoglierò le ragnatele e ne farò una pallottola e le analizzerò, voglio vedere che roba sta volta avete lanciato dagli aerei. Sinceramente avrei preferito rivedere i miei amici piloti dei caccia anche se fossero stati uno stormo intero, anziché  quelle scie chimiche, che bene non fanno alla salute, ormai la cosa si sa, è inutile mentire o nascondersi . Si è vero l'esercito opera per il bene delle nazioni, ma gli esperimenti che conducete in atmosfera non sono per il bene delle popolazioni, pensate veramente che impiantare nel cervello dei popoli sostanze che servono per ampliare certi tipi di onde, per un migliore controllo della popolazione siano una cosa utile in un determinato momento? 

Meno male che non conoscete il futuro.

Adesso visto che la stagione calda, inizia a declinare ho deciso di prendere il sole, nelle ore più calde della giornata quando ovviamente il tempo lo permette, fino al primo pomeriggio, chissà se mai riuscirò a beccare qualche elicottero o aereo militare di passaggio. 






Bisogna esser onesti anche gli aerei da carico sono belli, oggi 10 ottobre, per esempio ne sono passati diversi, solo che cavolo, vi erano le nubi, li ho visti proprio un istante, hanno un bel suono profondo, io direi che hanno una voce maschile, speriamo che per i prossimi giorni li vedrò, un po più bassi, perché se no, qua li dovrò solo ascoltare, con quel cavolo di nuvole, proprio sul più bello.





Oggi ho conosciuto due simpaticissimi piloti di elicotteri militari, avevo sempre pensato che i militari erano un po sulle loro, ma invece da quello che ho visto sono veramente simpatici, chissà se anche i piloti dei caccia supersonici sono lo stesso. 




L'unica cosa che mi dispiace è che quando avrò venduto la casa in cui abito ora, non vedrò più i bellissimi aerei ed elicotteri, un po mi dispiace, ma d'altronde non posso fare diversamente quando non si ha un lavoro che ti consenta di mantenerti, bisogna vendere e andarsene. 



Questa mattina osservando il sorvolo di alcuni aerei nella zona per le solite operazioni di pattugliamento, mi sono ricordato di alcuni fatti che sono stato un involontario e casuale testimone, nulla di che, però mi hanno fatto riflettere su come il nord Italia sia usato da certa gente poco raccomandabile per transitare da un paese all'altro. Ho visto in diverse occasioni transitare sulla strada dove abito, dei camion come quello a lato, quelli che portano i sassi o la terra; scoperto sopratutto in occasione di alcuni eventi e fatti tragici per esempio nel periodo del primo attentato in Francia, a qualche giorno di distanza un pomeriggio mi trovavo alla finestra del piano superiore e casualmente è transitato uno di questi camion con all'interno delle gente, l'ho seguito finché non è scomparso alla vista, e ho notato una scritta in croato, e coloro che erano all'interno saranno state 8 persone tutti uomini di età non superiore ai 40 anni, alcuni portavano il turbante e di pelle un po abbronzata, lineamenti medio-orientali, sulle prime avevo pensato di telefonare alla polizia, non mi ricordo se l'ho fatto, forse ho solo inviato un messaggio ad un amico che appartiene alle forze dell'ordine. Però poi incuriosito da questa cosa, ho tenuto d'occhio la strada, e devo essere onesto ne ho visto almeno un altro non nello stesso periodo, ma in concomitanza di una altro evento di questo genere, solo che questa volta costoro sembravano, degli agricoltori, la cosa però mi ha lasciato un po perplesso e mi sono detto perché spostarsi con un mezzo così inusuale, che si fa fatica a salire?  Vi era qualcosa che non mi quadrava. 
Ora non posso sapere dove andavano, però la direzione anche la seconda volta era verso la Jugoslavia, ma certamente la cosa m'è sembrata alquanto strana, e direi sospetta, per altro anche questo era un mezzo croato, penso che le strade come quelle fuori mano e i paesi, e borghi possano effettivamente essere usate come autostrade per le delinquenza, nelle città credo che nascondersi sia difficile visto che sono spesso piene di telecamere, per cui penso che il transito migliore sia sulle strade poco trafficate e sopratutto nei paesi e borghi dove si possono trovare casolari dove nascondersi, non credo che i delinquenti si nascondano nelle città, si quelli sono i nostrani forse si, ma quelli che vengono da paesi dell'est e dell'Asia penso che abbiano più dimestichezza con le campagne e le montagne che con le città. Quindi non so quante volte questi camion siano passati, non sono sempre alla finestra, per cui, non posso dire, però ho un vago sospetto che non fossero contadini, perché la cosa si è verificata negli stessi periodi di alcuni attentati. Per questa ragione ritengo che ci sia bisogno di un maggiore controllo del territorio, molto più preciso e meticoloso,  solo i militari posso svolgere egregiamente il lavoro visto che hanno mezzi e possibilità adatte, elicotteri che volando a bassa quota possono agevolmente vedere tutto, anche gli aerei posso fare lo stesso, inoltre se l'attività militare è sufficientemente visibile, non credo che eventuali terroristi che volessero transitare su queste strade lo facciano in modo così disinvolto, visto che i mezzi aerei svolgo un azione di prevenzione a livello psicologico e da un certo punto di vista la gente si sente anche più sicura. Ritengo che un ottima prevenzione si fa pattugliando dall'alto dettagliatamente il territorio, e non indebolendo le forze armate, ma dando finanziamenti maggiori a queste, io almeno la penso così. Vedo che gli stati con un ottimo esercito funzionano meglio. 



Oggi 19 ottobre 2017 


Devo essere onesto, è da un po di giorni che non  vedo più nessun caccia, e devo dire che la cosa non mi dispiace, perché mi sto riabituando alla tranquillità che vi era prima di luglio, ora approfitto di tutte le giornate di sole, quando si può e quando non c'è troppo smog o troppe scie biochimiche, che rendono il bellissimo cielo di un azzurrino lattiginoso e alle volte si formano quei curiosi arcobaleni orizzontali, tipici di queste sostanze, 

ma  sinceramente la tranquillità la preferisco all'assordante suono dei caccia, anche se mi dispiace non poco ammirarli, ma la tranquillità è meglio. La presenza degli elicotteri militari è così rara e quasi non ci bado, loro suono è un bel rullo di tamburi. 

Anche se non mi dimenticherò di voi. 
E' stata un estate insolita con un imprevisto, che  era meglio evitare, d'altronde non si può pretendere l'impossibile.




26. ottobre 017

Un autunno veramente curioso lo definirei un estate prolungata, ma dovremo pensare cosa comporterà per l'anno prossimo questo clima, visto che gli insetti, che dovevano andare in letargo non ci sono andati, inoltre questo caldo anomalo non favorirà di certo le precipitazioni e il rischio che se continua così, ci sarà solo una vera emergenza non solo idrica, ma anche alimentare sappiamo che la catena alimentare si spezza solo se manca l'acqua, da l'impressione che questo anomalo clima non sia per nulla casuale ma appare voluto, se il trend non cambia presto e rapidamente, i prossimi mesi saranno disastrosi, con un incremento esponenziale degli insetti che diverranno sempre più aggressivi anche quelli che non pungono o non mordono l'uomo, in mancanza degli alimenti normali per ogni specie, gli insetti da vegetariani possono trasformarsi in carnivori.

E pure gli animali selvaggi lo saranno, con possibili attacchi sempre più frequenti, in mancanza degli alimenti normali per ogni specie, io ho gia notato che le cavallette generalmente erbivore o onnivore si stanno orientando verso l'aspetto carnivoro.  Credo che l'uomo sta vivendo sulle nuvole senza realmente rendersi conto di cosa porterà questa siccità.

Pensiamo solo alle tasse a litigare per i voti e il posto, e ad altre cose di minor importanza, ma nessuno pensa di bloccare l'acqua dei fiumi che finisce tutta al mare. 


Oggi 8 novembre 2017  festa dell'immacolata concezione è stata proprio una bellissima giornata piena di sole, peccato che non si può stare neppure mezzora in santa pace che ci sono quegli spioni di cacciatori, che rompono le scatole. 










Sto tentando di fare con il mio cellulare delle foto agli elicotteri militari, ma è una vera impresa, prima perché volano molto alti, e secondo perché ovviamente volano troppo veloci, capisco che ci vuole un'apparecchiatura idonea, sta sera sono riuscito a far qualche foto ad un bellissimo elicottero grigio dell'esercito italiano. 
Non mi dispiacerebbe farci un giretto, cmq devo far i complimenti ai piloti sono proprio bravi a far volare quei mezzi.



E' da un po di tempo che non si vedono più i miei amici piloti, sia dei jet che degli elicotteri, speriamo bene che non sia siano dileguati. 

Volevo pubblicare un paio di fotografie di quando sono passati a bassa quota dietro a casa mia, ma poi ho pensato che sarebbe stato non opportuno dato che sono passati così bassi da far spavento, per cui forse avrei involontariamente procurato loro dei problemi, per cui non pubblicherò le foto. 


27 febbraio 2018 
E' da un po di giorni che alla sera fino alla 22-23, iniziano intensi voli di caccia ed elicotteri, curioso, proprio durante le ore notturne che c'è maggior silenzio dove magari la gente non vorrebbe sentire troppi rumori molesti, piuttosto che durante il giorno che appunto le attività umane sono intense e quindi poco si bada anche ai rumori forti dei jet supersonici e degli elicotteri, evidentemente fanno delle operazioni particolari perché non vogliono che la popolazione li veda, certo potrebbero pur essere delle esercitazioni notturne, in vista di qualcosa di particolare, o semplicemente degli addestramenti.

Oggi ho visto un bellissimo elicottero, passare proprio bassa e velocità calma così l'ho potuto ammirare meglio. 


Poi più tardi ho visto un paio di bellissimi F16 della base di Aviano. 

Aprile 2018.
In questi giorni, ci sono diversi mezzi, tra F16, Eurofighter, tornado e molti altri modelli, poi molti aerei trasporto truppe, non dimentichiamo dei bellissimi elicotteri serie NH-90-95 etc, per altro veramente scrupolosi nel pattugliare l'area, direi molto bravi. 


26 Maggio 2018
Oggi è stata un giornata super calda, a mezzogiorno era impossibile mettere il naso fuori al sole, per godersi gli addestramenti di caccia ed elicotteri militari, meglio un cielo con nubi, purtroppo però volano così altri che si sente solo un rombo dei motori e i velivoli non si vedono quasi mai, se non raramente.

Cmq. nei giorni precedenti ho visto un po di spettacoli degli amici dell'aeronautica militare che danno nei cieli, attorno a casa, quando si fanno vedere.
Finalmente riesco a capire dove si dirigono gli aerei quando tornano alle rispettive basi, quelli che vanno verso est ma si tengo verso i  monti, si dirigono verso Aviano,  sempre ad est però verso la pianura ci sono tre basi italiane, poi verso sud est c'è l'aeroporto di Treviso, verso sud c'è la base militare di Istrana, invece ad ovest c'è l'aeroporto di Verona. 
La prossima settimana mi mettono su una parabola per ricevere meglio internet e la telefonia, perché qua è un dramma la linea normale proprio non va, ci sono troppi utenti su un solo numero.
Poi farò dei lavori di giardinaggio con aggiunta di siepi di lauroceraso, per limitare meglio l'aera della casa, entrano troppi curiosi e non mi piace, per non parlare quelli che entrano per fregare la frutta. 

La situazione politica, in Italia mi fa proprio pensare che non vada da nessuna parte, se andiamo avanti così succederà qualcosa di grave, è impossibile che le cose rimangano stazionarie. A parte che il governo m5s-lega a me personalmente fa paura, sopratutto per l'ideologia del M5s, con quel Grillo, invece il programma delle lega, era buono se fosse rimasto con Forza Italia, sbagliato in pieno. Cmq stiamo a vedere. Temo che Mattarella non voglia assolutamente far votare ancora gli Italiani, farà di tutto, per impedirci di esprimerci.

Mia sorella ieri mi ha detto sei doubleface, davanti sei abbronzato e dietro bianco e gli ho detto così non mi scambiano per un migrante. ahahah

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Oggi 11 giugno 2018. ho visto un bellissimo cargo della base americana di Aviano, ma che bello, la prossima volta devo provare a fotografarlo...spero solo di rivederlo come oggi.






luglio 2017 sopra casa.



Gli ultimi elicotteri militari che sono riuscito a fotografare ad agosto 2018 
sono Uh 60 della base di Aviano molto belli e veloci


Il paesaggio da casa mia è bello verso la valle interna del Piave.

E' un po di tempo che i miei carissimi amici piloti sia dei caccia che degli elicotteri militari, ai quali sono pure in qualche modo affezionato, perché mi piace molto vedere i loro addestramenti, sono letteralmente spariti, ho poi compreso che gran parte delle truppe sono state trasferite dalla base di Aviano e dalle Basi nato Italiane, in altri paesi del nord Europa come la Norvegia pare in preparativa a qualche azione di guerra contro la Russia, spero sinceramente che tutto questo serva solo per addestramento e non per innescare una guerra mondiale, perché sarebbe la fine di questo mondo, moderno che non sarebbe durato nemmeno 100 anni.  

Spero anche che l'Italia non rimanga totalmente sguarnita di truppe e di mezzi aerei per la sua protezione, perché non si può sapere cosa accadrà prima dell'evolversi della guerra in Norvegia, Polonia e paesi baltici, vista la situazione di forte instabilità che versa l'intera Europa. 

Questo silenzio che ogni giorno c'è in cielo secondo me è preoccupante, avrei preferito sentire e vedere i caccia e gli elicotteri militari volare, danno una maggiore senso di sicurezza. Peccato!

E dopo questo bellissimo tramonto il più bello di tutto questo 2018, visto da casa mia, ai ragazzi amici piloti militari sia Italiani che Americani vi auguro buona fortuna, che Dio vi protegga ognuno secondo il proprio credo.  


Il 18 febbraio 2019 gli amici piloti militari dopo tanto tempo che non li vedevo si sono fatti viva, e proprio in questo giorno, curioso, perché io compio gli anni proprio il 18 febbraio, ho pensato che abbiano in qualche modo voluto farmi gli auguri, beh se è così, devo ringraziarli, sono l'unico Italiano che gli fanno gli auguri con le acrobazie dei caccia sopra alla mia casa. 

Grazie ragazzi siete fantastici!!!

Ultimamente i caccia e gli elicotteri militari non si vedono più qualcuno m'ha detto che hanno cambiato zona di addestramento, è un vero peccato.

Luglio 2019 
Gli amici piloti sono definitivamente spariti.!
E' veramente un peccato non vederli più, mi dispiace veramente mi sono un pò affezionato.

Agosto 2019
Ogni tanto gli amici piloti caccia ed elicotteri militari si fanno rivedere, però i caccia volano così alti che ci vorrebbero gli occhi d'aquila per vederli,da quanto volano in alto, poi velocissimi, per cui si fatica anche stargli dietro, ma d'altro canto sono aerei supersonici è il loro mestiere essere veloci. 

Mentre per gli elicotteri militari, fortunatamente vanno più lenti e decisamente più bassi, ma sempre raro vederli, un sfuggenti.

Comunque devo far i complementi a tutti i piloti che ho visto fin ora, siete fantastici, WWW l'aeronautica militare , WWW i Piloti. 


In queste settimane d'estate sto visionando un po di filmati proposti dal sito dell'aeronautica militare, sono veramente molto interessanti e istruttivi.









Ho anche aggiunto qualche commento, che qui riporto:

Dico che se l'esercito italiano si specializzerà soprattutto con molti esperti all'avanguardia poi saremo rivalutati anche a livello mondiale.

L'esercito italiano deve dotarsi sempre più di personale specializzato in ogni settore, non bisogna trascurare nulla, nemmeno l'impossibile, certo ci vuole anche coloro che agiscono, ma senza le menti che stanno alla base di tutto nessuno può operare al meglio su qualsiasi fronte, sia interno che esterno. Sempre video molto interessanti.

Vorrei dire una cosa, un opinione, penso che se in Italia si unificassero le forze dell'ordine con l'esercito sarebbe meglio, per un motivo molto semplice, gli uni supportano gli altri quando le forze dell'ordine non hanno più organico ne mezzi per contrastare ogni forza opposta alla sicurezza dello stato e dei cittadini, penso che l'attuale legislazione che obbliga i militari a non poter agire anche come forze di sicurezza interna sia da cambiare, personalmente darei maggiori poteri all'esercito, in questo modo si potrebbe anche aumentare l'organico nel suo complesso ed usare mezzi avanzati anche direttamente sul territorio, trovo che sia un po' uno spreco usare l'esercito, aeronautica , marina, solo per poche operazioni e per addestramento, dopo tutto il miglior addestramento si ha proprio operando sul territorio ogni giorno, io almeno la penso così.






Spero di vederli ancora gli amici piloti e i loro stupendi mezzi caccia ed elicotteri così spero di riuscire ad immortalarli a bassa quota spero!

Oggi 31 maggio 2020. 

Ogni tanto riscrivo qualcosa, riassunto di questo periodo in italia c'è stato un virus che ha messo a ferro e fuoco il paese, causato morti da entrambe le parti, sia fisici che economici il Covid fatto passare per una pandemia, per ragioni diverse da quelle dichiarate, sta ancora oggi producendo danni e sicuramente non termineranno a breve, anzi il rischio è che con l'arrivo della stagione fredda possa riacutizzarsi una nuova malattia mutata e forse più potente di prima, che potrebbe far ancora più morti del Covid stesso. 

Qui dal mio piccolo paradiso sulle colline trevigiane, la vita non è poi cambiata molto tranne il fatto che concomitatamente  anche  a questa infezione, non più contagiosa di una banale influenza, anche mia madre ha avuto dei problemi, per cui ogni giorno ero all'ospedale per farle assistenza, nessuno di noi ha contratto il Corona-virus, anche grazie al fatto che assumo da anni e anni l'argento colloidale a dosaggi molto elevate, per cui siamo protetti da qualsiasi patogeno, anche mia madre non ha preso nulla, che ha già 88 anni. 

Per cui i giorni che non mi recavo all'ospedale mi riposavo al sole di questa primavera veramente calda, ma così calda che taluni giorni sembrava piena estate, poi alcuni giorni ci sono state bombe d'acqua, ancora adesso il clima è altalenante, caldissimo a giorni freddi ed estremamente piovosi, con forti temporali e tornado e anche molta grandine con venti fortissimi. 

Qui da me il vento ha sradicato parecchi alberi, ma cmq sia, le cose tutto sommato sono andate bene, salvo il fatto che i carabinieri mi avevano preso di mira, e per diverse volte sono stato fermato, solo per notificare quel benedetto foglio di autocertificazione, che a parer mio era anche illegale, beh  un paio di carabinieri giovani, questi hanno assunto nei mie confronti un atteggiamo strano, direi a dir poco maschile, tipico più di certe categorie di persone, che di carabinieri. Ma aldilà di questo fatto, che tutto sommato non è successo nulla, il resto tutto nella norma. Però mai mi sarei aspettato un atteggiamento ben poco professionale di questi giovani carabinieri, che tutto sembravano che carabinieri, penso che certi atteggiamenti da gay e sicuramente provocatori, durante il servizio i carabinieri non dovrebbero tenere, neppure per tentare di provocare chiunque, almeno io la penso così, indipendentemente dal fatto che lo siano o no, non è questo il punto, ma durante il servizio, queste cose, dovrebbero rimanere fuori, ma al giorno d'oggi se ne vedono di tutti i colori, per cui non so più cosa sia giusto da cosa sia sbagliato.

Nel mio bel giardino verdeggiante ho fatto diversi lavori, e come al solito ho visto, passare qualche amico pilota militare sia dei caccia che degli elicotteri, così nel giro di quasi due mesi, ho visto anche un diminuire notevole degli addestramenti  a tutela dello spazio aereo, mi sarei aspettato invece un aumento proprio perché eravamo in stati di argenta.       

Attualmente la situazione pare tornare alla normalità, con un aumento, secondo me ancora poco, presente di questi mezzi,  sopratutto elicotteri che dovrebbero pattugliare meglio i luoghi a maggior rischio, visto anche la situazione esplosiva che si è venuta a creare causa un governo, che invece di normalizzare la popolazione, l'ha repressa e distrutto in parte l'economia, per cui la gente è anche disposta a insorgere contro il governo. Personalmente aumenterei le unità di terra e d'aria, per un miglior controllo su tutto il territorio, penso che il pericolo ora è proprio la popolazione stessa, a cui lo stato da un supporto, che pare non bastare, in pratica siamo tornati al periodo post guerra mondiale, quando non vi era nulla, e che gli Italiani o migravano o si rimboccavano le maniche oggi siamo in condizioni molto simili, per cui se si usa l'esercito dovrebbe a parer mio essere intensificato, in controlli più mirati verso i punti più sensibili.                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                               °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Siamo ad Agosto 2020 quest'anno è stato tremendo per tutti, è iniziato con dicembre 2019 e l'epidemia poi definita pandemia, in Cina portata in giro per il mondo, da molti soggetti, come sia sorto non si conosce bene i veri untori, se siano stati realmente i Cinesi, oppure altri che avevano l'interesse di dominio anche sulla Cina, ma ora non ha più alcuna importanza, in Italia sono molte moltissime persone ed ancora oggi causa un invasione volute in non incontrollata, i casi di Covid sono in aumento, e si tempe che per fine estati i contagiati saranno molti di più. Il vero pericolo è il crollo dell'economia, oramai avviato a divenire mondiale, anche in tutto il mondo questo Covid sta portando fame e disperazione, per cui non ci attende nulla di buono, ogni giorno qualche buona o meno  buona notizia. E' fresco di questi giorni, il cambio di passo di Trump, ma è anche comprensibile che sia così, temono l'avanza dei turchi nel bacino del mediterraneo, per cui lo spostamento delle truppe dalla Germania all'Italia è ovvio, e tutto sommato è anche meglio per l'Italia, una qualche deterrenza può sempre esserci, oltretutto questo cambio di piano da parte di Trump, cambierà alcuni assenti geopolitici in Europa, ma sopratutto in Italia.
Qui dove vivo io,sono aumentati i voli di caccia ed elicotteri militari, penso sia tutto in previsione di evoluzioni programmate da tempo, certamente questo mi fa supporre a attacchi preventivi.

Ora l'estate rovente, sta solo provocando forti acquazzoni, tempeste di vento e grandine, furiose bombe d'acqua, mancherebbero all'appello i terremoti tipici del periodo estremante caldo, speriamo bene che non ce ne siano.

                                                                           

                                                                                          

Per tutto il mese di settembre 2020 ci saranno sorvoli e addestramenti notturni dei caccia F16 Aviano, fino alle ore 24 se fosse anche di più a me non cambierebbe nulla spero di vederli in azione, fin dalla prima ore del tramonto, sarà uno spettacolo poterli vedere, tempo permettendo e spero sopratutto che passino sopra alla mia zona magari anche alla casa, beh chiedo troppo.  

Oggi giovedì 1 aprile 2021

E passato un bel po di tempo da quando ho interrotto di scrivere in questo blog, e di cose se ne sono veramente accadute molte, però devo dire che tutte sono passate in secondo piano, con la crisi del covid provocata o voluta non si è ben capito, oggi l'isteria delle vaccinazioni e il terrore mediatico hanno portato il popolo italiano, a comportarsi come cagnolini bastonati.    
Qui la situazione dei sorvoli è nettamente cambiata, non si vedono più i magnifici caccia militari ne gli elicotteri che mi facevano compagnia con i loro addestramenti, ad oggi tutto è sparito, dissolto, come se non fossero mai esistiti.   Personalmente mi sentivo tranquillo quando si addentravano, adesso un certo nervosismo aleggia nell'aria come se qualcosa di urgete , imminente deve accadere, speriamo che non sia così.

La sensazione che ebbi  nel 2021 si è dimostrata vera, siamo il 13 maggio 2022 e il mondo è in subbuglio causa la Guerra tra Russia e Ucriana sulle prime ma poi Diventato lo scontro tra USA - Russia come finirà, non credo molto bene, visto che l'astuto Draghi ha consigliato Biden in modo tale da tessere una tela pericolosa ingannevole verso la Russia, che la porterà ad un passo falso, ma la vendetta sarà dietro l'angolo.