martedì 15 agosto 2017

Fatto curioso.




Un fatto curioso, giorni fa mentre stavo prendendo il sole comodamente sullo sdraio, nel mio giardino passa diverse volte su di me un elicottero militare, ma la cosa strana è che quando si è abbassato nel suo ultimo passaggio ho deciso di guardalo con il binocolo per vedere meglio chi fossero e apprezzare meglio il mezzo, la cosa curiosa è che questi militari quando hanno visto che li guardavo con il binocolo hanno improvvisamente cambiato repentinamente rotta erano a qualche decina di metri da me, non a distanza notevole,  sono rimasto perplesso, perché dopo tutto cosa facevo di male? nulla! salvo che guardare cosa facessero, il cambiamento repentino mi ha un po messo in sospetto, ma dico ai militari che io posso guardare chi voglio con il binocolo proprio come fanno loro verso di noi, non vedo che ci sia un problema, un atteggiamento di questo tipo mi ha fatto pensare male. Ma poi considerando la natura dei militari loro stessi sospettosi, ho lasciato perdere.

E vi ripeto potete passare quante volte vole a tutte le quote che vi pare io no vedo l'ora di poter ammirare i vostri mezzi e le evoluzioni, non vi nascondete per spiare le persone e non fate virare improvvise i mezzi, che possono far pensare qualsiasi cosa e mettere alla gente sospetti che meglio non ci siano, un volo più naturale senza repentine virate, non fa insospettire nessuno, specie se state pattugliando la zona o dovete far altro, tanto a me non cambia proprio nulla, e se vi devo dire la verità anche se un elicottero atterrasse sul mio terreno non mi darebbe nessuna noia, anche perché rientra sempre nelle attività che svolgono i militari. 

Non potete pensare che la gente non vi osservi con i binocoli o che non vi faccia fotografie è normale, naturale, dove sta il problema. 
Come quando sono passati i tre elicotteri Apachas proprio a qualche decina di metri innanzi a casa, è stato molto emozionante, pareva di toccarli, non mi sono ne spaventato ne altro, per cui siete sempre i benvenuti. Potete passarmi anche ad in metro dal tetto o a sfioro non mi spavento di certo. Lo dico così, perché so che i militari leggono tutto.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.